È stato pubblicato il bollettino ufficiale dell’evento che si terrà a Porec (Croazia) dal 19 al 23 maggio, aprendo così le porte all’atteso torneo continentale.

I migliori karateka d’Europa si scontreranno a Porec per diventare i nuovi re e regine dello sport nel continente e per prendere gli ultimi punti per qualificarsi ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Incluso nel processo di qualificazione per Tokyo 2020, i campionati EKF Senior del 2021 rappresentano l’ultima opportunità per i karateka europei di guadagnare i biglietti per qualificarsi ai Giochi Olimpici prima del torneo di qualificazione olimpica di giugno.

Lo Zatika Sports Center sarà il luogo in cui verrà scritto un emozionante episodio della storia del Karate europeo. Il bollettino ufficiale ora online sui siti web EKF e WKF offre tutte le informazioni generali per l’evento comprese le contromisure COVID-19 e tutti i requisiti per accedere al torneo.

“I 56 ° Campionati Europei hanno fatto molta strada, ma finalmente si svolgeranno in un luogo ideale: la città di Porec in Croazia. Co-organizzato dalla Federazione europea di karate e dall’Unione croata di karate, questo evento sarà una celebrazione dell’unità del nostro sport e una commemorazione della nostra forza di prevalere anche nelle circostanze più difficili “, afferma il presidente EKF e WKF Antonio Espinós la prefazione.